La nostra azienda ha un’esperienza trentennale nella produzione
di tubi in carbonio per svariate applicazioni e di varie dimensioni.
Grazie a caratteristiche come leggerezza, resistenza e rigidità, i tubi in fibra di carbonio sono altamente performanti.
Trovano impiego in diversi settori: dalla nautica al modellismo, dall’illuminazione all’oreficeria e, naturalmente, in ambito medicale, industriale e robotico.
È possibile produrre tubi con sezione circolare, ellittica, quadrata e rettangolare, anche in piccole quantità. In Crever, inoltre, realizziamo tubi in carbonio su misura, secondo le indicazioni dei nostri clienti.
I tubi in carbonio ovali sono comunemente utilizzati nelle applicazioni aerodinamiche e nel settore orafo, per la realizzazione di gioielli di lusso e silenziatori per moto.
CARATTERISTICHE
Lunghezza max. 850 mm
Tubi di carbonio con sezione circolare, che offre una combinazione di leggerezza, resistenza e facilità di produzione. I tubi in carbonio cilindrici sono ampiamente impiegati nel settore industriale, nautico, sportivo ed in molti altri campi.
CARATTERISTICHE
Lunghezza max. singolo tubo 2700 mm, con la possibilità di raggiungere qualsiasi lunghezza, inserendo all’interno del tubo una spina di congiunzione in carbonio.
Ormai da diversi anni utilizziamo questa metodologia per raggiungere ogni lunghezza richiesta.
Diametro min. interno 4 mm
Diametro min. esterno 5 mm
Diametro max. esterno 185 mm
Diametro max. interno 175 mm
I tubi in fibra di carbonio rettangolari sono spesso utilizzati nella costruzione di strutture leggere e resistenti, o in applicazioni architettoniche che richiedono forme lineari e regolari.
CARATTERISTICHE
Spessore: min 1 mm, max 6 mm
Lunghezza max. 2700 mm
La caratteristica è la medesima dei tubi rettangolari. Trovano impiego in una varietà di applicazioni, tra cui strutture di supporto e componenti meccanici nel settore industriale.
CARATTERISTICHE
Spessore: min 1 mm, max 6 mm
Lunghezza max. 2700 mm
Tubi carbonio dalla forma conica, con un diametro che varia lungo la lunghezza del tubo. Questa tipologia offre vantaggi in termini di riduzione del peso con minore materiale e maggiore rigidità. I tubi in carbonio conici sono spesso utilizzati in applicazioni che richiedono flussi aerodinamici ottimizzati.
CARATTERISTICHE
Lunghezza max. 2300 mm
I tubi o tubolari in carbonio Crever trovano
impiego in una vasta gamma di settori industriali.
I vantaggi
I tubi in fibra di carbonio sono estremamente leggeri, ma al contempo molto resistenti, caratteristica che li rende perfetti per applicazioni in cui il peso è un fattore critico. Inoltre, i tubi in carbonio presentano un'elevata resistenza meccanica, superando spesso i tubi in acciaio o alluminio.
Sono adatti anche a utilizzi a contatto con agenti corrosivi, oppure in ambiente marino.
L’esperienza di Crever nella lavorazione dei materiali compositi è garanzia di qualità, funzionalità e longevità del prodotto fornito.
01
I tubi in carbonio possono resistere e trasmettere forti torsioni lungo l'asse.
02
Tutti i tubi in carbonio Crever sono realizzati nell’unità produttiva in provincia di Lucca, con materie prime acquistate in Italia.
03
Conserviamo stampi e attrezzature con cui abbiamo realizzato ogni prodotto, per offrire una fornitura costante e continua nel tempo.
Prendiamo un appuntamento
Siamo al fianco del nostri clienti per aiutarli a ottenere il massimo dai loro impianti industriali. Per questo sviluppiamo anche soluzioni personalizzate, in grado di migliorare qualità e produttività.
In Crever effettuiamo il taglio a fresa a controllo numerico
CNC. Grazie all’utilizzo di questa moderna tecnologia,
possiamo realizzare tagli a disegno su tubi in carbonio, per
la creazione di oggetti secondo le indicazioni del cliente.
Compila il form oppure contattaci per prendere
appuntamento per una visita nella nostra sede di
San Colombano, Capannori, in provincia di Lucca.
Scopri anche